(+39) 0541 732825 | Seguici su

Fiera di Rimini

Rimini Fiera_photo_50bf21471fd76Hotel Dolores è la soluzione più pratica per chiunque voglia raggiungere la città di Rimini in occasione dei suoi numerosi eventi fieristici. L’albergo sorge a soli 3 km dalla nuova grande struttura fieristica cittadina, in posizione comoda e vantaggiosa. Il percorso che dall’albergo conduce fino al quartiere fieristico di Rimini è sempre sgombro dal traffico e di facile accesso e catapulta in pochi minuti in un universo nuovo e moderno, curato nei minimi particolari.

Varato nel 2001, il quartiere sorge nella parte nord della città ed occupa una grande superficie pari ad oltre 460 mila metri quadrati, dei quali circa 160 mila di aree verdi. La struttura è servita da tre diversi ingressi, sedici padiglioni dotati di ogni genere di servizio, venti sale convegni, tre sale stampa, dieci punti ristorazione ed 11.000 posti auto. Spostarsi in automobile dall’Hotel Dolores al centro fieristico è comodo ed immediato: in pochi minuti è possibile portarsi a ridosso della zona espositiva e godere dei numerosissimi appuntamenti presenti in calendario.

Molti degli eventi che si tengono presso la fiera hanno assunto carattere annuale, considerato lo straordinario successo di presenze e di gradimento che è stato loro tributato nel corso del tempo. Fra i principali appuntamenti è necessario ricordare Sigep, il salone internazionale della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianali e Rhex – Rimini Horeca Expo, il grande salone dedicato alla ristorazione, che si tengono entrambi a gennaio. A febbraio i padiglioni ospitano anche Beer Attraction, la fiera delle birre artigianali. A giugno è imperdibile il tradizionale appuntamento con Rimini Wellness che mette in scena il fitness e lo sport. In autunno i tantissimi appuntamenti si tingono di green con Ecomondo, Key energy e Cooperambiente. A dicembre RiminiArte, la mostra dedicata all’arte moderna e contemporanea, conclude gli eventi annuali della fiera riminese.